GRANDE SUCCESSO DEL NOSTRO LAVORO DI SQUADRA
PER PROMUOVERE E SVILUPPARE UNA DIDATTICA  INCLUSIVA, TRASVERSALE, MULTISENSIORIALE

• Didattica inclusiva e multisensoriale
  • Potenziamento dei requisiti dell’apprendimento.
  • Stimolare le abilità della visione.
  • Insegnamento della lingua inglese secondo i principi della glottodidattica multisensoriale

L’Associazione VTHT e Open Minds hanno unito le loro competenze nelle diverse discipline per tracciare un approccio inclusivo e trasversale che permette al bambino di vivere l’esperienza dell’apprendimento della lingua inglese in maniera globale.
    Grazie alla partecipazione di insegnanti motivati e preparati che hanno sfidato il caldo e le distanze, ecco alcune immagini del corso di formazione “Multisensory English” tenutosi a Milano il 27 e 28 giugno.

La metodologia della didattica multisensoriale ha evidenziato l’importanza di attivare i canali visivo, uditivo e motorio per il potenziamento dei requisiti e pre-requisiti dell’apprendimento.
Il metodo inoltre ha proposto un percorso didattico-pedagogico-educativo studiato per aiutare i bambini ad abituarsi a mantenere una postura corretta, a impugnare correttamente la matita, a potenziare le proprie abilità e a gestire le proprie risorse.

LEGGI ANCHE QUI COSA DICONO DI NOI