“OTTO L’ AQUILOTTO VOLA A COMO
E APPASSIONA TUTTI I PARTECIPANTI AL CORSO EAV DI VTHT

(CORSO EAV – Educare le Abilità della Visione a Como, Collegio Santa Chiara).

Motivazione, coinvolgimento, entusiasmo…
Gli insegnanti e gli educatori che hanno partecipato al corso EAV ospitato dal Collegio Santa Chiara di Como il 21 giugno scorso, sono stati dei fantastici compagni di viaggio del nostro amico “Otto”.
Grazie alla competenza e alla grande passione della dott.ssa Giuseppina Porrino, autrice del metodo riconosciuto e accreditato dal MIUR, ognuno di loro ha acquisito nuovi strumenti e competenze per accompagnare i bambini della scuola di infanzia e primaria nel percorso di potenziamento delle abilità della visione e dei requisiti dell’apprendimento.
La partecipazione attiva, la serietà e il coinvolgimento di ciascuno, hanno contribuito a creare un’atmosfera di grande entusiasmo.
L’apprendimento si consolida anche grazie al vissuto positivo dell’esperienza e ogni bambino ha in sè le risorse per apprendere: “Otto” le attiva, le potenzia e le fa crescere al fianco di tutti gli alunni. Tutti inclusi!

Insegnanti e educatori al lavoro con “Otto l’Aquilotto