Corsi Professionali RAV® – Rieducare le Abilità della Visione – 1° livello

PROSSIME DATE:
(2° edizione anno 2019)
28-29 settembre e 12 ottobre

 

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
Programma
Modulo di iscrizione
Oppure scrivere a vtht.formazione@gmail.com

SEDE DEI CORSI:
Cesano Maderno (MB)
Via Cavour, 1

Linee generali

Questo corso fornisce linee guida per individuare le scarse abilità della visione che possono contribuire alle difficoltà nell’apprendimento, oltre alle competenze per utilizzare in forma rieducativa il percorso “Otto l’aquilotto apprendimento alla visione” che aiuta a migliorare le abilità viso-motorie e la letto-scrittura, stimolando la memoria visiva.
Inoltre risulta essere di aiuto nella riabilitazione dei pazienti con disturbi neurologici che implicano una diminuzione delle abilità viso-motorie e viso-percettive.

Obiettivi

Fornire ai professionisti che operano nell’ambito della diagnosi e della terapia dei DSA e della riabilitazione viso motoria, line eguida e procedure di intervento che tengano in considerazione l’importanza del sistema visivo e le abilità della visione correlate agli apprendimenti

Metodologia

Il corso si divide in una parte teorica con lezioni magistrali e una con dimostrazioni tecniche ed esecuzione diretta di tutti i partecipanti di attività pratiche. Presentazioni di problemi e casi clinici inseduta plenaria e successivamente discussione orale con la docente di un caso dato al partecipante.